Pubblico (3)

Seconda edizione Premio Nazionale di Poesia Masio Lauretti (foto)

È avvenuta domenica 7 maggio la cerimonia di premiazione del “Masio Lauretti”, concorso di poesia aperto alle scuole medie e superiori italiane. Più di 200 i partecipanti.

Conclusa da poco la premiazione della seconda edizione del Premio Masio Lauretti, possiamo affermare che è molta la soddisfazione nel lavorare con i ragazzi e con gli istituti scolastici i quali, proprio in momento difficili come quello che stiamo vivendo già da diverso tempo, si rivelano una risorsa da valorizzare e aiutare.

Sono stati tre gli istituti che hanno partecipato con il maggior numero di studenti, nello specifico I. C. Garibaldi (48 partecipanti) e l’I. C. A. Gramsci (43 partecipanti) di Aprilia e l’I. C. Majorana (30) di Lanuvio, così abbiamo deciso di donare l’antologia agli istituti stessi (oltreché ai vincitori fino alle Menzioni di Merito e d’Onore comprese) affinché possano trovare posto all’interno della biblioteca scolastica.

Un ringraziamento va all’amministrazione comunale che ha messo a disposizione la sala Manzù della Biblioteca Comunale oltre a patrocinare l’iniziativa assieme al Consiglio Regionale del Lazio e la Regione Lazio, il sindaco Antonio Terra e l’assessore alla pubblica istruzione e cultura Francesca Barbaliscia per i loro interventi, agli sponsor Libroline, Feel Safe, Pellicanolibri, Le Delizie del Fornaio, Audio Kit, Oropiù, Ale & Co, Marcello Costa rappresentanze Feltrinelli che a vario titolo e competenza hanno contribuito ai premi e, soprattutto, un ringraziamento ai partecipanti e ai vincitori che spesso vengono da lontano per prendere parte alla cerimonia di premiazione.

Al prossimo anno, quindi!
Stefania Battistella

Questo slideshow richiede JavaScript.