Premio Masio Lauretti

Premio Nazionale di poesia “Masio Lauretti”

Associazione Culturale Pellicano
bandisce
Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”

Medico Chirurgo (1951- 2001)
Prima Edizione

aperto agli alunni delle scuole medie e superiori

Il Premio si articola in due Sezioni:
A) Sezione riservata agli alunni delle scuole medie.
Si concorre con un massimo di tre poesie in lingua italiana.

B) Sezione riservata agli alunni delle scuole superiori.
Si concorre con un massimo di tre poesie in lingua italiana.

Il concorso è gratuito. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le poesie devono essere inviate in formato word (.doc o .docx). Ciascuna poesia non deve essere più lunga di 30 righe. Tutti i concorrenti dovranno allegare ai testi, la scheda di adesione (che si trova alla fine del presente documento) compilata in ogni sua parte e spedire il tutto al seguente indirizzo: francapalmieri@tiscali.it

Saranno scartate le opere che non rispetteranno i requisiti indicati.

SCADENZA

L’invio delle opere potrà essere effettuato entro e non oltre il 10 marzo 2016 (farà fede la data di invio dell’email).

GIURIA

I giurati sono:
Franca Palmieri, Prof.ssa di Lettere Scuole Secondaria di I Grado, Presidente del Premio
Beppe Costa, Scrittore, Editore
Giada Lauretti, Medico Chirurgo-Neuropsichiatra Infantile-Psicoterapeuta-Supervisore EMDR
Antonella Rizzo, Pedagogista, Docente, Scrittrice.
Sonia Modica, Professoressa di Lettere Scuola Secondaria di II Grado
Chiara Della Valle, Prof.ssa di Lettere Scuole Secondaria di I Grado
Francesca Barbaliscia, Assessore Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Aprilia
Stefania Battistella, segretario del premio senza diritto di voto.

La premiazione si svolgerà entro il mese di maggio 2016. I vincitori e i segnalati saranno avvisati per mail del luogo e del giorno della Premiazione.

PREMI

Per ogni sezione verranno decretati tre finalisti tra i quali verrà scelto il vincitore. La giuria del Premio si riserva il diritto di attribuire segnalazioni di merito, nonché riconoscimenti speciali.
I testi dei vincitori, dei finalisti, dei segnalati e di coloro che ricevessero riconoscimenti speciali verranno inclusi in un volume edito dall’associazione culturale Pellicano.
I finalisti di ogni sezione riceveranno una copia omaggio del volume. I vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione e a ritirare personalmente i volumi e i premi.

PRIVACY

I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 675/96 sulla privacy e successive modifiche – D.L. 196/2003. I dati saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali esclusivamente nell’ambito dell’iniziativa del Premio. Il trattamento verrà effettuato in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza. I diritti dell’interessato/a saranno tutelati dalla citata legge. La partecipazione al Premio implica la presa d’atto dell’informativa di cui sopra e il consenso al trattamento dei dati forniti.
Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali plagi, dati non veritieri o per qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dall’autore. Le opere presentate non saranno restituite, mentre i diritti rimarranno ad ogni modo degli autori. La partecipazione al concorso implica la completa presa visione e l’accettazione integrale del presente bando e relativo regolamento.

PER CONTATTI E INFORMAZIONI: francapalmieri@tiscali.it

cliccare qui per scaricare il bando e la scheda di adesione

Con la collaborazione di

Collaborazioni Premio Masio Lauretti