Saai Maso di Fernando Eros Caro

10,00

La storia di Fernando, i suoi racconti yaqui, le poesie, le lettere con gli studenti, i disegni fanno di questo libro, curato da Marco Cinque, un documento di eccezionale valore. I diritti d’autore sono interamente destinati alla causa di Fernando Eros Caro.

Fernando Eros Caro è un nativo americano di ascendenza yaqui prigioniero da più di 30 anni nel braccio della morte californiano di San Quentin. È in relazione epistolare con molti “amici di penna” sparsi per il mondo, nonché con diverse classi scolastiche.
In Italia sono già stati pubblicati suoi libri: Prigionieri dell’uomo bianco (KAOS edizioni, 1995), Saai Maso (Edizioni Wicasa Onlus, 2009, ora nella presente edizione ampliata e aggiornata) e Non smettete mai di sognare (per i nostri tipi, 2015).
Suoi scritti sono apparsi nei volumi Pena di morte? No grazie! (Multimage Edizioni, 2003), Giustizia da morire (Multimedia Edizioni, 2000) e Poeti da morire (Giulio Perrone Editore, 2007).
Divenuto un attivista per i diritti umani, testimonia al mondo la barbarie della pena capitale. Pittore autodidatta, le sue opere sono state esposte in diversi paesi, soprattutto in America e in Europa.

Informazioni aggiuntive

Titolo

Saai Maso

Autore

Fernando Eros Caro

A cura di

Marco Cinque

Pagine

120

ISBN

978-88-99615-05-5

Prezzo

10,00 euro

Data pubblicazione

Febbraio 2016

Se desideri un libro del nostro catalogo, mandaci una mail: associazionepellicano@gmail.com. Rimuovi