Anche le scimmie odiano Tarzan di Iago

10,00

I versi di Iago hanno solo bisogno di essere letti e riconosciuti in tutta la loro forza e originalità poetica
ed espressiva. Certo non li troverete mai ‘politicamente corretti’ perché sono sostenuti da un linguaggio che non è servo di nessun potere. Ma potreste trovarli ‘terribilmente belli’. Dalla nota di Antonino Caponnetto.

Iago nome d’acqua Roberto Sannino. Nasce a Roma nel 68. Incontra la poesia nei pressi dei 40 anni, decide di lasciare il lavoro per dedicarsi esclusivamente all’attività poetica. Fautore di un fare diretto, attua incontri pubblici di scrittura “intemporanea” volti a favorire un dialogo vivo e dinamico tra persone e scrittura. Renato Zero lo premia nel 2006 (primo classificato al concorso Fonopoli con la poesia Il biancospino). Ha pubblicato per case editrici non a pagamento: “Delirium Tremens” (Giulio Perrone), “L’Alibi Perfetto” e “Concerto per carta e inchiostro” (Bel-Ami edizioni) e lo scorso anno “La famiglia dello scalzo” (Seam edizioni).

Anche le scimmie odiano Tarzan

Iago